La nostra storia

L’impresa FG COSTRUZIONI SNC viene fondata a Como nel Settembre 1985 dall’idea dei coniugi Facchinetti Egidio e Patelli Giovanna che, dopo l’esperienza decennale maturata alla guida di un’altra impresa di costruzioni, decidono sia giunto il momento di fare da sé. Spinti dal grande spirito imprenditoriale e dalla forte passione che nutrono nei confronti delle costruzioni iniziano operando sul territorio comasco limitrofo alla sede per poi espandersi anche nelle province circostanti. Giunge presto il momento in cui, nel 1989, i figli Roberto e Davide si pongono, con la madre, alla guida dell’azienda costruendo mattone dopo mattone un’azienda solida, competitiva e all’avanguardia con un parco macchine ampio e sempre aggiornato.

Nel 2012 la forma giuridica varia in Società Responsabilità Limitata per esigenze dettate dalla grande mole di lavoro e per poter ulteriormente sviluppare ed espandere il proprio bacino di pubblico. L’assetto societario non cambia e ancora oggi la sig.ra Giovanna siede alla presidenza del consiglio d’amministrazione. La gestione tecnica e organizzativa dei cantieri è gestita in prima persona dal figlio geom. Facchinetti Roberto supportato da un team formato da quattro geometri di che si dividono tra ufficio e cantiere per poter sempre avere la completa visione delle lavorazioni.

Dal 2013 l’ufficio contabile è diretto dal nipote della sig.ra Giovanna ing. Facchinetti Andrea. Tutte le pratiche di tipo amministrativo, burocratico e tecnico vengono gestite direttamente da quest’ultimo supportato dal personale d’ufficio. Essi sono inoltre incaricati di ricercare costantemente i prodotti qualitativamente migliori e più convenienti disponibili sul mercato.