La nostra struttura

L’impresa FG COSTRUZIONI dispone di un’unità locale di esclusiva proprietà, sita nel comune di Faloppio, che ricopre una superficie di 10.000 mq adibiti ad uso magazzino per lo stoccaggio del materiale proveniente dai fornitori e ad uso deposito per la custodia di tutte le attrezzature e i macchinari dell’impresa. Questo ci permetti di evitare lo stoccaggio di materiale presso i cantieri dove potrebbero, in questo modo, crearsi situazione di disordine e pericolosità.

Nel corso delle lavorazioni i nostri geometri sono sempre in diretto contatto con la Direzione Lavori, qualora si dovessero riscontrare problematiche in corso di esecuzione delle opere sottopongono alla DL le diverse soluzioni solo dopo averle analizzate e discusse con il proprio ufficio tecnico e con il titolare Geom. Roberto Facchinetti. Per tutta la durata delle lavorazioni viene sempre incaricato un solo capocantiere (sempre presente) e la sua squadra. Essi sono idoneamente formati per coordinare tutti i sub-appaltatori ed imporre ad essi le tempistiche necessarie per ottenere velocità e resa ottimali per l’esecuzione delle opere.

Il nostro ufficio tecnico organizza e coordina ogni giorno i viaggi necessari per l’approvvigionamento del materiale necessario per i giorni lavorativi successivi. Periodicamente, in base alle esigenze organizzative, si tengono riunioni presso il cantiere con la DL, la committenza e i responsabili di cantiere.

L’impresa dispone di un parco macchine TUTTO di proprietà e sempre aggiornato:

  • Nr. 1 autocarro Iveco Trakker 450 dotato di impianto scarrabile Cristallo dove è possibile installare rapidamente pianale trasporto macchine operatrici, cassone da scavo, cassone trasporto merci dotato di gru Hiab radiocomandata 16mt e impianto di produzione calcestruzzo mobile marca Bertoli
  • Nr. 1 autocarro Iveco Trakker 500 dotato di impianto scarrabile Cristallo dove è possibile installare rapidamente pianale trasporto macchine operatrici e cassone trasporto merci dotato di grù Hiab + Jib radiocomandata da 28 mt
  • Nr. 1 autocarro Man FE280 dotato di cassone trasporto merci e gru Hiab radiocomandata da 11 mt
  • Nr. 9 autocarri leggeri per trasporto merci con portata a pieno carico inferiore ai 35 q.li
  • Nr. 2 autocarri medi per trasporto merci con portata a pieno carico 50 q.li
  • Nr. 5 gru da cantiere di cui 4 automontanti Potain con lunghezza variabile da 25 a 35 mt e 1 a torre Raimondi 48 mt
  • Nr. 1 mini-escavatore da 15 q.li
  • Nr. 1 mini-escavatore da 18 q.li dotato di martello demolitore
  • Nr. 1 midi-escavatore da 80 q.li per le opere di urbanizzazione dotato di pinza demolitrice, pinza selezionatrice e martello demolitore
  • Nr. 1 escavatore da 130 q.li
  • Nr. 1 escavatore da 235 q.li per le opere di demolizione e sbancamento dotato altresì di benna frantumatrice marca MB Crush e benna vagliante MB Crush per la separazione dei materiali da scavo
  • Nr. 4 muletti telescopici con braccio di lunghezza variabile da mt. 3 a mt. 14, ogni muletto è dotato di apposita benna miscelatrice con dimensioni variabili da 0.5 a 1 mc, oltreché di benna movimento terra, forche per movimentazione carichi e cestello omologato comandato da bordo marca Porello.
  • Nr. 2 generatori di corrente a gasolio di potenza 7,5 e 50 KW
  • Nr. 2 impianti di produzione calcestruzzo marca SIPE da 1 e da 2 m
  • 6000 mq di ponteggio FAP DALMINE
  • Nr. 2 mini dumper a gasolio
  • Piccola attrezzatura elettrica ed idraulica

L’impresa svolge l’attività di edilizia in genere sia per conto proprio che per conto terzi. A tal fine la società può costruire, ristrutturare e demolire fabbricati civili ed industriali, realizzare strade, pavimentazioni e fognature ed eseguire movimentazione terra, scavi e sbancamenti. La nostra impresa utilizza escavatori di proprietà per la realizzazione di scavi. Tutto il materiale di risulta viene trasportato sui nostri autocarri e inviato a recupero o smaltimento presso i centri di raccolta autorizzati, l’impresa è regolarmente iscritta presso l’Albo dei Gestori Ambientali ed è autorizzata al trasporto di terre e rocce da scavo oltreché demolizione e rifiuti misti non pericolosi. Una volta smaltito tutto il materiale conserviamo la documentazione attestante il corretto smaltimento.

La società FG Costruzioni collabora con continuità da molti anni sempre con i medesimi sub-appaltatori, organizzati e capaci. In grado di rispettare perfettamente i ritmi imposti dalle varie committenze. Insieme siamo in grado di soddisfare le richieste in tempi molto brevi, evitando perdite di tempo. Tutti i sub-appaltatori sono sempre coordinati dal nostro ufficio tecnico.